OFFERTA
IMPIANTO GPL A PARTIRE DA € 1290,00!
Vendita ricambi GPL/CNG di tutte le marche!
Non Lasciartelo sfuggire!
Sconto del 50%
Solo per oggi
Non Lasciartelo sfuggire!
Sconto del 50%
Solo per oggi
L’installazione di impianti a gas, ovvero GPL e metano, permette notevoli vantaggi, dal punto di vista del risparmio economico per consumi (fino al 60%), delle prestazioni e della sostenibilità ambientale.
Presso la nostra officina proponiamo impianti a gas di ultima generazione, occupandoci anche di interventi di manutenzione e vendita di ricambi.
GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) o LPG (Liquified Petroleum Gas) è un sottoprodotto della raffinazione del petrolio greggio. I GPL o gas di petrolio liquefatti sono miscele di idrocarburi che hanno la proprietà di essere gassosi a temperatura ambiente e alla pressione atmosferica, allo stato liquido a temperatura ambiente alla pressione è di 2 Bar. Alte prestazioni e versatilità fanno del GPL un combustibile universale, in grado di sostituire ogni altro combustibile liquido o gassoso in qualunque tipo di applicazione. I due maggiori componenti del GPL sono butano e propano, esso è in limitato uso come carburante per motoveicoli. Il GPL viene ricavato dai processi di raffinazione e quindi liquefatto sotto pressione ma deriva anche dall’elaborazione del gas naturale. Del gas naturale, il GPL, come miscela di propano e butano, costituisce una percentuale fino al 5% normalmente separato subito dopo l’estrazione del gas grezzo, composto essenzialmente da Metano. Il GPL che proviene dalla raffinazione del petrolio si ottiene dalla prima distillazione del greggio e dal processo di reforming, mentre una quota minoritaria proviene dai processi di conversione (cracking catalitico, hydrocracking, visbreaking).Sul mercato è venduto come miscele di butano e propano aventi un peso specifico che oscilla tra lo 0,500 e lo 0,600 kg/dm³, alla temperatura di 15,5°C ed una tensione di vapore media di circa 4 Kg/cm².E' una forte di energia universale, dunque, in grado di sostituire ogni altro combustibile liquido o gassoso in qualunque tipo di applicazione. L’elevata concentrazione di calore della fiamma, l’uniformità e precisione nella regolazione delle temperature e la possibilità di essere fornito in miscele specificamente formulate per tipologia d'impiego fanno del GPL un prodotto versatile per l'industria, l'artigianato, i servizi ed altri innumerevoli utilizzi. Inoltre l'impiego del GPL è particolarmente adatto alle comunità ed all’uso domestico. Il numero di ottano è > 89MON (NO Research > 100).
(Fonte: Enciclopedia dell’automobile)
Il gas naturale è una fonte energetica "a basso impatto ambientale" in grado di soddisfare facilmente gli usi più svariati. Il CNG (Gas Naturale Compresso) è normalmente dato sotto forma di metano compresso ed è utilizzabile per ottenere delle emissioni veramente basse dal loro utilizzo nei motori a combustione interna. Dato il suo basso rapporto H/C (4:1 a confronto con 2:1 del gasolio), il CNG durante la combustione, produce anche meno CO2. Il CNG richiede quattro volte il volume del gasolio per contenere la stessa energia. Il gas naturale non si ottiene attraverso processi di raffinazione, ma è pronto all'uso come carburante ecologico fin dall'origine. E' una miscela gassosa composta essenzialmente da idrocarburi, prevalentemente metano ed in minore quantità da etano, propano, ed idrocarburi superiori. Nella miscela possono essere presenti gas inerti quali l'azoto e l'anidride carbonica. Il metano è il più semplice degli idrocarburi, la sua formula chimica è CH4.Il gas naturale è un combustibile molto versatile, trova già largo impiego sia nell'uso industriale e termoelettrico che nel riscaldamento domestico e nella cottura dei cibi, ora va diffondendosi anche nel settore trasporti. Grazie alla sua semplicità di composizione ed alle sue qualità nell'impiego motoristico, il gas naturale si è rivelato come uno dei più interessanti combustibili alternativi oggi disponibili, che abbinato alla moderna tecnologia, consente di realizzare veicoli a minimo impatto ambientale caratterizzati da emissioni inferiori ai più severi limiti oggi in vigore.
(Fonte: Enciclopedia dell’automobile)